mercoledì 24 giugno 2009

Chianti Festival 2009












Chianti Festival 2009
**************************

Tanti e importanti i nomi che porteranno lustro all’XI edizione del Chianti Festival in programma da mercoledì 1 a mercoledì 15 luglio.

Mercoledì 1 luglio il Festival si aprirà alle ore 21.30 in Piazza Marconi, a Castelnuovo Berardenga, con "Le fiabe musicali" di Paolo Poli: le storie di Babar e di Pierino e il lupo tratteggiate da una scrittura musicale originale.

Venerdì 3 luglio, invece, l’appuntamento è alle ore 21.30, presso la Piazza del Comune di Castellina in Chianti con la recitazione del "Notturno etrusco, dedicato alla luna", con Arnoldo Foà e il Notturno Etrusco Ensemble.

Un excursus storico dall'antica Grecia fino ai giorni nostri, tra musica e parole, caratterizzerà la serata "I suoni dell'amore", con Chiara Folletto, in programma domenica 5 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Ferrucci a Radda in Chianti.

Il jazz italiano, invece, sarà il protagonista di “Il nostro grande jazz”, con Roberto Sellani, in programma martedì 7 luglio, alle ore 21.30, a San Gusmè.

Il Festival proseguirà fino al 15 luglio con “Capodiavolo”, il concerto-racconto di un artista in tournée con Alessandro Benvenuti, in programma mercoledì 8 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Ricasoli a Gaiole in Chianti.

Venerdì 10 luglio, alle ore 21.30, presso Piazza del Comune a Castellina in Chianti, invece, sarà la volta della Dixie band street parade che porterà in scena le atmosfere tipiche del New Orleans e del Chicago Style del Charleston e del Ragtime.

Un viaggio dalla musica etnica al jazz sarà, invece, il protagonista della serata di lunedì 13 luglio, alle ore 21.30, a Vertine, con l’Overtones Sax Quartet.

A chiudere la rassegna sarà Dario Vergassola con “Sparla con me”, uno spettacolo-riflessione sui costumi della società odierna, in programma mercoledì 15 luglio, alle ore 21.30, presso Piazza Ferrucci a Radda in Chianti.

L’ingresso al Festival è libero per le date del 5, 7, 10 e 13 luglio, mentre per gli spettacoli con Paolo Poli, Arnoldo Foà, Alessandro Benvenuti e Dario Vergassola il biglietto d’ingresso è di 8 euro, acquistabile la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle ore 20.


Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 351302 o 0577 355500; inviare una e-mail all’indirizzo info@chiantifestival.com oppure visitare il sito internet www.chiantifestival.com.

Nessun commento:

Posta un commento